Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

10 Azioni economiche da comprare ora

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Nel mezzo dell’impennata delle valutazioni e del rauco mercato, sta diventando più difficile individuare azioni veramente preziose e a buon mercato. Gli analisti di mercato stanno costantemente avvertendo che potremmo essere in una bolla, dato che l’euforia del mercato ha continuato ad espandersi anche dopo che la crisi del coronavirus ha martellato l’economia globale. Finora, circa 539.000 persone hanno perso la vita a causa del COVID-19 negli Stati Uniti. L’economia statunitense si è contratta del 3,5% l’anno scorso quando quasi 22 milioni di persone hanno perso il lavoro durante i primi mesi della pandemia. Eppure il 17 marzo, l’S&P 500 e il Dow Jones Industrial Average hanno toccato i massimi storici dopo le prospettive ottimistiche della Fed per la ripresa economica e la riaffermazione della sua politica di mantenere i tassi di interesse vicini allo zero. L’indice S&P 500 è salito del 62% negli ultimi 12 mesi.

Impennata delle valutazioni: Come trovare azioni economiche?
Anche diverse metriche di valutazione raccontano la stessa storia. Per esempio, il rapporto Shiller PE, che incorpora i prezzi annuali delle aziende dell’S&P 500 negli ultimi 10 anni e li divide per i loro guadagni e li aggiusta per l’inflazione per misurare la valutazione complessiva delle azioni, si trova attualmente a 35,4, il 38,5% più alto della recente media ventennale di 25,6. Per il contesto, il massimo storico del rapporto Shiller PE è stato 41,9, mentre la metrica ha raggiunto il suo punto più basso, 13,3, nel 2009 dopo l’inizio della ripresa economica dopo il crollo immobiliare.

i migliori titoli economici da comprare ora
le migliori azioni economiche da comprare ora
Un altro esempio è il “Buffett Indicator”, la metrica preferita dall’Oracolo di Omaha Warren Buffett per vedere se le azioni sono sopravvalutate. Questa metrica divide il capitale totale del mercato azionario per il PIL della nazione. Il Buffett Indicator attualmente indica 192,5%, il che significa che il mercato è significativamente sopravvalutato.

Parlando di Warren Buffett, il leggendario investitore durante un’intervista ha parlato delle sue tecniche per trovare il vero valore intrinseco di un’azione.

Come fa Warren Buffett a calcolare il valore intrinseco di un’azione
“Se potessimo vedere, guardando qualsiasi azienda, quali sono i futuri afflussi o deflussi di denaro dall’azienda ai proprietari o i deflussi dall’azienda, ai proprietari o dai proprietari, nei prossimi cento anni o fino all’estinzione dell’azienda e poi potessimo attualizzarli al tasso di interesse appropriato, questo ci darebbe un numero per il valore intrinseco. In altre parole, sarebbe come guardare un’obbligazione che ha un mucchio di cedole che sta facendo cento anni, e se tu potessi vedere quali sono queste cedole, configureresti il valore di quell’obbligazione, rispetto ai titoli di stato, o puoi confrontare un titolo di stato con cedole al 5% con un altro titolo di stato con cedole al 7%. Ognuna di quelle obbligazioni ha un valore diverso perché hanno cedole diverse stampate su di esse. Le aziende hanno cedole che si svilupperanno in futuro, l’unico problema è che non sono stampate sullo strumento, e sta all’investitore cercare di stimare quali saranno queste cedole nel tempo. Come abbiamo detto nelle imprese di alta tecnologia o qualcosa del genere, non abbiamo la più pallida idea di quali saranno le cedole quando entriamo nelle imprese, dove pensiamo di poterle capire ragionevolmente bene. Stiamo cercando di stampare i coupon, stiamo cercando di capire quanto varranno le aziende tra 10 o 20 anni. Quando abbiamo comprato See’s Candies nel 1972, abbiamo dovuto giudicare se potevamo capire le forze competitive che avrebbero operato i punti di forza e di debolezza dell’azienda e come sarebbe stato in un periodo di 10 o 20 o 30 anni. E se cerchi di valutare il valore intrinseco, tutto si riferisce ai flussi di cassa. L’unica ragione per mettere del contante in qualsiasi tipo di investimento ora è perché ti aspetti di prendere del contante non vendendolo a qualcun altro perché quello è solo un gioco di chi batte chi, ma in un certo senso da ciò che il bene stesso produce… Abbiamo un alto grado di fiducia nel fatto che siamo a posto con certi tipi di attività. I filtri sono progettati per assicurarci di essere in quel tipo di attività. Fondamentalmente usiamo i tassi di interesse a lungo termine privi di rischio, cioè i tassi di interesse dei titoli di stato, per ripensare a cosa dovremmo scontare.

Questo è il senso del gioco dell’investimento. L’investimento consiste nel mettere fuori i soldi per ottenere più soldi in seguito dal bene e non vendendolo a qualcun altro, ma da ciò che il bene stesso produrrà”.

Warren Buffett è un’eccezione nel difficile settore degli hedge fund che sta trovando difficile mantenere il suo fascino. Sta perdendo terreno in mezzo a gravi perdite. La sua reputazione è stata macchiata nell’ultimo decennio, durante il quale i suoi rendimenti coperti non sono riusciti a tenere il passo con i rendimenti non coperti degli indici di mercato. D’altra parte, la ricerca di Insider Monkey è stata in grado di identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni di hedge fund che hanno sovraperformato gli ETF S&P 500 di più di 124 punti percentuali da marzo 2017. Tra marzo 2017 e il 26 febbraio 2021 le scelte azionarie della nostra newsletter mensile hanno reso il 197,2%, contro il 72,4% dello SPY. Le nostre scelte azionarie hanno sovraperformato il mercato di più di 124 punti percentuali (vedi i dettagli qui). Siamo stati anche in grado di identificare in anticipo un gruppo selezionato di partecipazioni di fondi hedge che hanno significativamente sottoperformato il mercato. Abbiamo seguito e condiviso la lista di questi titoli da febbraio 2017 e hanno perso il 13% fino al 16 novembre. Ecco perché crediamo che il sentimento degli hedge fund sia un indicatore estremamente utile a cui gli investitori dovrebbero prestare attenzione. Puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita sulla nostra homepage per ricevere le nostre storie nella tua casella di posta.

È estremamente importante isolarsi dal rumore e valutare le azioni in base al loro vero valore intrinseco se vuoi investire seriamente. Ecco perché abbiamo compilato una lista di 10 azioni economiche da comprare ora per il 2021 e oltre. Iniziamo la nostra lista di 10 titoli tecnologici economici da comprare ora.

  1. Capital Product Partners L.P. (NASDAQ: CPLP)
    Capital Product Partners è una compagnia di navigazione che opera nel trasporto marittimo di merci containerizzate e carichi secchi. Le azioni dell’azienda sono aumentate del 70% negli ultimi 12 mesi. A gennaio, la società ha annunciato un dividendo trimestrale di 0,10 dollari per azione. L’azienda ha un rendimento del dividendo del 3,73%.

Alla fine del quarto trimestre, 2 hedge fund nel database di Insider Monkey di 887 fondi detengono partecipazioni in CPLP. Arrowstreet Capital è il maggiore azionista della società, con 76.849 azioni, per un valore di 624.000 dollari.

  1. BBQ Holdings, Inc. (NASDAQ: BBQ)
    BBQ Holdings è al nono posto nella lista delle migliori azioni economiche da comprare ora. L’azienda gestisce ristoranti con il marchio Famous Dave’s. L’azienda ha operazioni in Canada, Stati Uniti, Emirati Arabi e Porto Rico. Nell’ottobre 2020, le azioni sono salite dopo che l’azienda ha firmato un accordo di sviluppo di 25 unità per espandere le sue operazioni negli Stati Uniti. L’azienda sta collaborando con Bluestone Hospitality Group per lanciare le cucine fantasma di Famous Dave’s e i concetti di ristorante doppio con il marchio italiano del gruppo, Johnny Carino’s.

Un totale di 4 fondi hedge monitorati da Insider Monkey erano rialzisti su BBQ alla fine del quarto trimestre.

  1. Amneal Pharmaceuticals, Inc. (NYSE: AMRX)
    Amneal è una società farmaceutica con sede nel New Jersey che ha circa 250 farmaci nel suo portafoglio. L’azienda produce trattamenti per malattie del sistema nervoso centrale, infezioni parassitarie e altre categorie terapeutiche. Nel quarto trimestre, l’azienda ha battuto le stime di consenso, aiutata dalla sua acquisizione di AvKARE e da nuovi prodotti. Le entrate nel trimestre sono salite del 28%.

Alla fine del quarto trimestre, c’erano 8 hedge fund nel database di Insider Monkey che avevano partecipazioni in AMRX, rispetto agli 11 fondi del terzo trimestre. Citadel Investment Group, con 1,5 milioni di azioni di AMRX, è il maggiore azionista dell’azienda.

  1. Genie Energy Ltd. (NYSE: GNE)
    Genie Energy è una società di petrolio e gas che è stata creata come risultato di uno spinoff da IDT Corporation. Nel quarto trimestre, le entrate dell’azienda sono salite del 26% a 102,9 milioni di dollari. L’azienda ha annunciato la sospensione del dividendo per ricostruire la sua posizione di cassa. Le azioni sono salite del 4% negli ultimi 12 mesi.

L’azienda sta anche ottenendo l’attenzione del denaro intelligente, dato che 9 fondi hedge monitorati da Insider Monkey hanno dichiarato di possedere partecipazioni nell’azienda alla fine del quarto trimestre, rispetto agli 8 fondi del trimestre precedente.

  1. ASE Technology Holding Co. (NYSE: ASX)
    ASE Technology è un’azienda di imballaggio di semiconduttori e di produzione industriale che produce flip chip ball grid array (BGA), flip chip scale package (CSP), advanced chip scale packages, quad flat packages, thin quad flat packages, bump chip carrier e quad flat no-lead (QFN) packages tra gli altri prodotti. L’azienda ha recentemente detto che le entrate di febbraio sono salite del 38% a 1,29 miliardi di dollari. Nel quarto trimestre, le entrate dell’azienda sono salite del 36,2%.

Fisher Asset Management attualmente detiene 26,9 milioni di azioni di ASE Technology Holdings per un valore di 156,9 milioni di dollari. ASX occupa lo 0,11% del portafoglio totale di Ken Fisher.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.