La fonte italiana per le notizie di tendenza e gli aggiornamenti di Procut >>

3 Mostri della crescita con potenziale di ulteriori guadagni

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Alla fine della giornata, gli investitori vogliono vedere dei ritorni. Per raggiungere questo obiettivo, gli osservatori esperti di Wall Street spesso si rivolgono a una strategia di volta in volta: l’investimento in crescita. Un solido gioco di crescita è un nome che sembra pronto non solo a crescere ad un tasso superiore alla media ma anche a ricompensare gli investitori nel lungo periodo.

Rimboccandosi le maniche, gli investitori stanno battendo il marciapiede di Wall Street alla ricerca dei titoli con impressionanti prospettive di crescita a lungo termine. Tuttavia, avere un obiettivo in mente è una cosa, ma azzerare questi titoli pronti per i guadagni nei prossimi anni è tutta un’altra storia.

Con questo in mente, ci siamo vestiti e siamo andati a caccia di opportunità di investimento con forti prospettive di crescita. Utilizzando il database di TipRanks, siamo stati in grado di individuare 3 titoli classificati Buy che vantano un notevole potenziale di rialzo, secondo gli analisti di Wall Street.

Gruppo Cowen (COWN)

Inizieremo con Cowen Group, una banca d’investimento con sede a New York. Cowen offre servizi di gestione degli investimenti e di broker-dealing ed è conosciuta come una società che si assume rischi e che è disposta ad entrare presto in settori dirompenti; Cowen è stata una prima sostenitrice dei titoli dot.com high-tech e più recentemente nel settore della cannabis. Le principali operazioni della banca sono negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La recente crescita delle azioni della banca è stata estrema; da questo momento dell’anno scorso, le azioni COWN sono aumentate del 534%. L’apprezzamento delle azioni ha spinto il market cap dell’azienda oltre 1 miliardo di dollari e ha portato agli investitori solidi ritorni durante la difficile crisi della corona.

Dopo una flessione nel 1Q20, l’azienda ha mostrato tre trimestri consecutivi di entrate e guadagni anno su anno. Questi guadagni sono stati particolarmente impressionanti nel Q2 e Q4; guardando al 4Q20, il più recente riportato, Cowen ha registrato un reddito netto trimestrale record di 90,5 milioni di dollari, secondo le misure GAAP; il reddito annuale è stato di 209,6 milioni di dollari. I guadagni sono stati guidati da prestazioni record sia nella divisione di investment banking che in quella di brokeraggio.

La performance di Cowen ha impressionato l’analista a 5 stelle Sumeet Mody, di Piper Sandler, che scrive: “Rimaniamo molto positivi su COWN dopo i forti risultati degli utili del 4Q20. Dopo la sostenuta ed elevata attività di intermediazione e bancaria dell’azienda per tutto il 2020, le prospettive di guadagno sono significativamente migliorate poiché le pipeline bancarie rimangono robuste e l’attività di intermediazione ha iniziato l’anno forte… Il risultato è stato ampiamente basato su tutte le linee di business, ma in gran parte guidato da entrate di investment banking e brokeraggio più alte del previsto, così come da rapporti di spesa più bassi”.

A tal fine, Mody valuta le azioni di Cowen come sovrappesate (cioè acquistate), e il suo obiettivo di prezzo di 71 dollari suggerisce uno spazio per un rialzo del 78% a un anno dai livelli attuali. (Per vedere il track record di Mody, clicca qui)

L’analista di Piper Sandler è l’outsider rialzista qui, ma Wall Street, per la maggior parte, è d’accordo con lui su Cowen, come dimostra la divisione 3 a 1 che favorisce le recensioni Buy to Hold. Le azioni sono prezzate a 39,86 dollari e il loro obiettivo di prezzo medio di 47 dollari implica un upside di ~18% per il prossimo anno.

Gruppo Veicoli Commerciali (CVGI)

Se parli dell’industria automobilistica, comincerai naturalmente a parlare delle case automobilistiche. Ma l’industria è più di questo – c’è un’intera rete di fornitori di pezzi e aziende di servizi che supportano le case automobilistiche, e Commercial Vehicle Group vive in quella nicchia.

L’azienda fornisce una varietà di servizi al settore automobilistico, compresa l’automazione del magazzino, assemblaggi robotici, sistemi di sedili, prodotti in plastica, assemblaggi EV e assemblaggi meccanici. La base clienti di Commercial Vehicle Group include l’industria dei camion commerciali, i produttori di veicoli elettrici e l’industria del magazzino ecommerce.

La grande storia qui, per CVG, è stata il segmento dell’automazione di magazzino dell’azienda. La crisi della Corona ha ispirato una massiccia spinta verso l’e-commerce e CVG è stata una beneficiaria di questo movimento. Il segmento di automazione del magazzino dell’azienda ha visto un volume più alto nel 2020 – e una maggiore efficienza dovuta alle azioni di riduzione dei costi durante l’anno. Le entrate del quarto trimestre hanno raggiunto i 216 milioni di dollari, un guadagno del 14% rispetto all’anno precedente. Il reddito operativo per il trimestre è stato di 5 milioni di dollari, un guadagno di 9,3 milioni di dollari su base annua.

I risultati trimestrali hanno segnato il primo guadagno trimestrale su base annua per l’azienda nel 2020 e arrivano dopo che le azioni dell’azienda hanno costantemente sovraperformato durante l’anno. Le azioni di CVGI sono salite del 543% negli ultimi 12 mesi – superando di gran lunga i mercati più ampi. In una mossa che fa ben sperare per il futuro, CVG ha annunciato all’inizio di questo mese una partnership con Xos, un produttore di EV commerciali, per lo sviluppo di iniziative di sostenibilità.

Coprendo questo titolo per Barrington, l’analista a 5 stelle Christopher Howe è stato colpito dal portafoglio di nuovi affari dell’azienda.

“L’azienda ha ottenuto vittorie nette di nuovi affari per più di 100 milioni di dollari annualizzati nel 2020, guidati principalmente dall’automazione del magazzino e dai veicoli elettrici, che dovrebbero essere convertiti tutti quest’anno. Andando avanti, si aspetta di raggiungere altri 100 milioni di dollari di vittorie nette di nuovi affari nel 2021”, ha notato Howe.

L’analista ha aggiunto: “L’attività [EV] è robusta [e] l’azienda prevede che questi programmi rimangano in fase di sviluppo fino al 2021, per poi convertirsi in entrate una volta che le basi del prodotto si sono stabilizzate”. Per quanto riguarda l’automazione del magazzino, secondo Logistics IQ, la domanda di prodotti per l’automazione del magazzino dovrebbe crescere di circa il 14% all’anno fino al 2026″.

Alla luce di questi commenti, Howe valuta le azioni CVGI come Outperform (cioè Buy), con un obiettivo di prezzo di 14 dollari che indica un upside a un anno del 39%. (Per vedere il track record di Howe, clicca qui)

Ci sono due recensioni di analisti in archivio per questa azienda, ed entrambi sono d’accordo: CVGI è un titolo da comprare. Le azioni hanno un obiettivo di prezzo medio di 14 dollari, che corrisponde a quello di Howe.

Zedge, Inc. (ZDGE)

Concludiamo il nostro sguardo alle azioni in crescita con un abitante dell’industria del software, Zedge. Questa azienda offre opzioni di personalizzazione per gli smartphone, che hanno dimostrato di essere molto popolari. La piattaforma di Zedge offre sfondi, suonerie, icone di app, widget e suoni di notifica, tra le altre caratteristiche. L’applicazione Zedge vanta oltre 450 milioni di installazioni e più di 30 milioni di utenti attivi mensili – metriche chiave nell’universo delle applicazioni per smartphone. Ma forse la statistica più significativa è questa: Zedge è stato costantemente tra le prime 25 applicazioni gratuite su Google Play negli ultimi sette anni.

Questo tipo di popolarità dà ad un’azienda di software una base solida e le azioni di Zedge ne hanno raccolto i benefici. Le azioni sono salite di un sorprendente 932% solo negli ultimi 6 mesi, una crescita che ha coinciso con la crescita delle entrate. Zedge ha visto 5 trimestri di fila di crescita anno dopo anno.

L’azienda ha riportato i suoi risultati fiscali del 2Q21 il 15 marzo e i risultati sono stati da record per l’azienda. Le entrate sono arrivate a 5,3 milioni di dollari, l’utile netto a 2,3 milioni di dollari e l’EPS a 17 centesimi. Gli utenti attivi mensili hanno raggiunto i 35,4 milioni. Il numero delle entrate ha rappresentato un guadagno del 101% rispetto all’anno precedente; l’EPS è aumentato da appena 1 centesimo nell’anno precedente. Dopo questi risultati strepitosi, Zedge ha rivisto al rialzo le sue previsioni di entrate per l’intero anno 2021, prevedendo una crescita dal 75% all’80%.

L’analista Allen Klee, di Maxim Group, è impressionato da Zedge e vede un chiaro percorso in avanti per l’azienda.

“Zedge sta accelerando la crescita dalla sua piattaforma pubblicitaria e dalle nuove offerte. Ci aspettiamo che l’azienda rafforzi il suo ecosistema in modo che i 35 milioni di utenti attivi mensili siano più impegnati nella piattaforma con conseguente migliore fidelizzazione e monetizzazione. Ci aspettiamo anche che il 2021 abbia dei catalizzatori dalla crescita delle storie brevi di Shortz e dei nuovi podcast di intrattenimento”, ha opinato Klee.

Sulla base di tutto ciò, Klee mette un rating Buy sulle azioni ZDGE, insieme ad un obiettivo di prezzo di 24 dollari. Questo obiettivo trasmette la fiducia di Klee nella capacità di Zedge di salire del 57% nei prossimi dodici mesi.

Alcuni titoli volano sotto il radar e ZDGE è uno di quelli. Quella di Zedge è l’unica recensione recente degli analisti su questa azienda, ed è decisamente positiva. (Vedi l’analisi delle azioni ZDGE su TipRanks)

Per trovare buone idee per azioni in crescita con valutazioni interessanti, visita TipRanks’ Best Stocks to Buy, uno strumento lanciato di recente che unisce tutte le intuizioni azionarie di TipRanks.

Disclaimer: Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente quelle degli analisti presenti. Il contenuto è destinato ad essere utilizzato solo a scopo informativo. È molto importante fare la propria analisi prima di fare qualsiasi investimento.

Altro da esplorare

scegliere i migliori siti di scommesse

Cosa cercare quando si sceglie un fornitore di scommesse

I bookmaker sono le entità che ti permettono di entrare nel mondo delle scommesse. Nessuna strategia di scommessa o tecnica di gestione del bankroll conta se qualcuno non accetta effettivamente le tue scommesse.