Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

4 titoli da tenere d’occhio mentre lo streaming dal vivo stimola il mercato degli sport elettronici

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

La pandemia COVID-19 dell’anno scorso ha messo in crisi le organizzazioni che ospitano eventi di e-sport dal vivo, in quanto è stato messo in atto un allontanamento sociale. Gli organizzatori di e-sports hanno dovuto adattare rapidamente il loro modello di business alla necessità dei tempi e passare ad un’infrastruttura online. Questa mossa è stata accolta con favore dagli spettatori che si sono sintonizzati sullo streaming dal vivo di giochi ed e-sport in numero massiccio mentre la pandemia ha bloccato i cinema, i ristoranti e altre forme di intrattenimento, costringendoli a ricorrere all’intrattenimento a casa.

Infatti, il servizio di streaming AMZN Twitch di Amazon.com Inc. ha assistito ad un enorme salto di spettatori, grazie soprattutto alle restrizioni del COVID-19. In particolare, nel 2020, gli spettatori hanno guardato più di 1 trilione di minuti combinati su Twitch, quasi raddoppiando dai 660 miliardi di minuti di contenuti guardati nel 2019, come citato in un articolo di Screen Rant. Anche se i vaccini COVID-19 stanno diventando disponibili a livello globale e potrebbero alla fine portare ad un allentamento delle restrizioni di viaggio e di raccolta, la domanda di streaming dal vivo potrebbe rimanere oltre la pandemia e guidare ulteriormente la crescita del mercato degli e-sport.

In particolare, il fornitore di analisi dei giochi globali e degli e-sports Newzoo ha stimato che le entrate del settore raggiungeranno 1,084 miliardi di dollari nel 2021, con un aumento del 14% rispetto al 2020, a causa di un’ulteriore crescita dei diritti dei media e del mercato del livestreaming, come riportato in un articolo di Reuters. Infatti, l’articolo afferma che l’industria degli e-sports è destinata a guadagnare 833,6 milioni di dollari quest’anno, rappresentando più del 75% delle sue entrate, dai diritti dei media e dalle sponsorizzazioni a causa dell’aumento del pubblico dello streaming in diretta. In particolare, il numero del pubblico globale dello streaming dal vivo è destinato a raggiungere 728,8 milioni entro la fine del 2021, in aumento del 10% rispetto ai 662,6 milioni del 2020, e a raggiungere 920,3 milioni entro il 2024.

Inoltre, la crescente penetrazione degli smartphone in tutto il mondo sta fornendo agli e-sport un vantaggio. Questo perché il gioco mobile sta lentamente guadagnando popolarità, grazie alle molte comodità che offre. In particolare, gli smartphone sono portatili, permettendo agli utenti di impegnarsi nei giochi in qualsiasi momento e ovunque secondo la loro convenienza. Inoltre, i giochi per cellulari hanno adattato il modello free-to-play, rendendoli relativamente più economici della maggior parte dei giochi per PC o console, permettendo a più utenti di partecipare. Di conseguenza, l’articolo di Reuters ha menzionato che Newzoo ha previsto che il gioco mobile sarà un altro fattore di crescita per il mercato degli sport elettronici.

4 titoli da tenere d’occhio
È probabile che il mercato globale degli e-sports continui a crescere, grazie soprattutto all’enorme salto nel numero di pubblico che si sintonizza sullo streaming dal vivo. Inoltre, la crescente popolarità del gioco mobile dovrebbe fornire un’altra spinta agli sport elettronici. Quindi, questo rende il momento giusto per tenere d’occhio i titoli che possono beneficiare di questa crescente popolarità degli sport elettronici. In particolare, abbiamo selezionato quattro titoli che hanno uno Zacks Rank #2 (Buy) o 3 (Hold). Puoi vedere la lista completa dei titoli Zacks #1 Rank (Strong Buy) di oggi qui.

NVIDIA Corporation NVDA opera come azienda di visual computing in tutto il mondo e le sue GPU GeForce sono utilizzate dai giocatori professionisti di e-sport. Attualmente ha uno Zacks Rank #2. La stima di consenso di Zacks per i suoi guadagni dell’anno corrente è aumentata del 15,1% negli ultimi 60 giorni. Il tasso di crescita degli utili previsto dall’azienda per l’anno in corso è del 33,7%.

Activision Blizzard, Inc. ATVI è stato un nome importante nel mercato degli e-sports con “Overwatch” che è un titolo di successo. Inoltre, ‘Call of Duty Mobile’ dell’azienda ha tenuto il suo campionato di e-sport l’anno scorso. Activision Blizzard ha attualmente uno Zacks Rank #3. La stima di consenso di Zacks per i suoi guadagni dell’anno corrente è aumentata del 4% negli ultimi 60 giorni. Il tasso di crescita degli utili previsto dall’azienda per l’anno in corso è del 5,8%.

Amazon è impegnata nella vendita al dettaglio di prodotti di consumo e abbonamenti in Nord America e a livello internazionale e il servizio di streaming Twitch dell’azienda è emerso come una delle principali piattaforme di streaming dal vivo per i giocatori di tutto il mondo. Amazon ha attualmente uno Zacks Rank #3. La stima di consenso di Zacks per i suoi guadagni dell’anno corrente è aumentata del 10,5% negli ultimi 60 giorni. Il tasso di crescita degli utili previsto dall’azienda per l’anno in corso è del 18,2%.

Alphabet Inc. GOOGL fornisce servizi pubblicitari online a livello internazionale. In particolare, YouTube Gaming di Google ha assistito ad una massiccia impennata di spettatori nel 2020 con 100 miliardi di ore di visione, mentre i principali tornei di e-sport sono stati visti anche su YouTube. L’azienda ha attualmente uno Zacks Rank #3. La stima di consenso di Zacks per i suoi guadagni dell’anno corrente è aumentata del 10,4% negli ultimi 60 giorni. Il tasso di crescita dei guadagni previsto dall’azienda per l’anno in corso è del 17,8%.

Bitcoin, come lo stesso Internet, potrebbe cambiare tutto
Blockchain e le criptovalute hanno scatenato uno degli argomenti di discussione più eccitanti di una generazione. Alcuni la chiamano “l’Internet del denaro” e prevedono che potrebbe cambiare il modo in cui il denaro funziona per sempre. Se fosse vero, potrebbe fare alle banche ciò che Netflix ha fatto a Blockbuster e Amazon a Sears. Gli esperti concordano sul fatto che siamo ancora nelle prime fasi di questa tecnologia e, man mano che crescerà, creerà diverse opportunità di investimento.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.