Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

Come eliminare gli account Instagram

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Instagram (e i social media in generale) possono essere una benedizione e una maledizione. Con più di 1 miliardo di utenti, la piattaforma di condivisione delle foto è un ottimo modo per stare al passo con quello che fanno gli amici e le celebrità che ami. Ma può essere stancante sentirsi come se si dovesse documentare tutto ciò che si fa, e l’assalto di momenti “foto perfette” dalla vita di tutti gli altri può aumentare l’ansia.

Se Instagram ti fa sentire come una palla al piede, potresti considerare di liberarti del tuo account. Segui le istruzioni qui sotto per disattivare temporaneamente o eliminare definitivamente Instagram. Se stai cercando di fare una completa disintossicazione dai social media, puoi vedere le nostre istruzioni per eliminare TikTok e Snapchat anche qui.

Tieni presente che una volta che cancelli il tuo account, questa azione non può essere annullata. Tutte le tue foto e la cronologia dell’account, compresi i follower, i like e i commenti, saranno rimossi in modo permanente e non sarai in grado di iscriverti usando lo stesso nome utente se mai creerai un altro account.

Come eliminare un account Instagram

  1. Accedi al tuo account su instagram.com da un computer o da un browser mobile. Sfortunatamente, non puoi eliminare il tuo account dall’applicazione Instagram.

Vai alla pagina Elimina il tuo account (https://instagram.com/accounts/remove/request/permanent/).

  1. Una volta in quella pagina, scegli una risposta dal menù a tendina accanto a “Perché stai cancellando il tuo account?
  2. Inserisci nuovamente la tua password.
  3. 5. Clicca su “Elimina definitivamente il mio account”.

Se sei a disagio nel cancellare permanentemente tutto o preferisci semplicemente prenderti una pausa dal social network, Instagram ha un’opzione di disattivazione temporanea. Questo permette agli utenti di disattivare il loro account per un periodo di tempo e di ritornarci in seguito, il che significa che il tuo profilo, le foto, i video, i commenti e i “mi piace” saranno nascosti agli altri utenti mentre il tuo account è disattivato e riappariranno tutti quando sceglierai di riattivarlo.

Come disattivare un account Instagram

  1. Accedi al tuo account su instagram.com da un computer o da un browser mobile. Sfortunatamente, non puoi disattivare il tuo account dall’applicazione Instagram.

Clicca sull’icona della persona nell’angolo in alto a destra per accedere al tuo profilo.

Clicca su “Modifica profilo”.

Scorri fino in fondo alla pagina e clicca su “Disabilita temporaneamente il mio account” nell’angolo in basso a sinistra.

Una volta in quella pagina, scegli una risposta dal menu a tendina sotto “Perché stai disabilitando il tuo account?

  1. Inserisci nuovamente la tua password.
  2. Dopo aver inserito la tua password, apparirà un pulsante “Disattiva temporaneamente l’account”.

Cliccalo e il tuo account sarà disattivato fino a quando non sceglierai di riattivarlo. Potrebbero volerci alcune ore perché questo abbia effetto.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.