Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

Cos’è Dogecoin?

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Dogecoin descrive Dogecoin come “la moneta di internet”.

Lo Shibu Inu è una razza di cane giapponese che è stata resa popolare come meme online. “Doge” è uno Shibu Inu e la simpatica mascotte di Dogecoin.

I membri della comunità di Dogecoin sono chiamati Shibes.

Come una vera criptovaluta, Dogecoin fornisce agli utenti un ambiente completamente anonimo, decentralizzato e sicuro.

I possessori di Dogecoin possono usare Dogecoin per comprare beni e servizi o scambiarli con altre valute.

I possessori sono anche noti per utilizzare Dogecoin per “dare una mancia” ai colleghi internauti che creano o condividono grandi contenuti.

Tabella dei contenuti
Chi ha inventato il dogecoin?

Come posso comprare dogecoin?

Cosa posso comprare con dogecoin?

Cosa sta succedendo ora?

Quali sono i rischi di investire in dogecoin?

Perché il dogecoin è così popolare?

Celebrità e Dogecoin

Chi ha inventato il dogecoin?
Jackson Palmer e Billy Markus hanno creato Dogecoin.

Dogecoin è nato come concetto nel 2013 e lanciato nel dicembre 2013 dagli ingegneri Jackson Palmer e Billy Markus.

Prima della creazione di Dogecoin, i due ingegneri non si erano mai incontrati di persona.

Come posso comprare Dogecoin?
Ci sono diversi modi per ottenere Dogecoin, tra cui ottenere una soffiata sulla comunità Dogecoin e fare mining.

Puoi anche comprare e scambiare Dogecoin, tuttavia, su scambi di criptovalute che supportano Dogecoin.

Ci sono numerosi scambi di criptovalute che supportano l’acquisto e la vendita di Dogecoin.

Sulla base dei volumi di 24 ore, WenX Pro, Binance e CoinDCX hanno i maggiori volumi di scambio di Dogecoin/USDT nelle 24 ore al momento della scrittura.

Altri scambi popolari che supportano l’acquisto e la vendita di Dogecoin includono:

Bit-Z

Coinbase

Huobi Global

Biki

Crypto.com

Changelly Pro

Quando si sceglie un exchange adatto per comprare Dogecoin, il volume di scambio deve essere uno dei fattori chiave per decidere.

Altri fattori
Quando si sceglie un exchange appropriato, ci sono anche una serie di altri fattori da considerare. Questi includono:

Giurisdizione: Assicurati di trovare uno scambio che supporti la tua giurisdizione e la tua lingua.

Sicurezza dello scambio: Considerando i casi di hacking di exchange in un passato non troppo lontano, 2FA dovrebbe essere un requisito minimo se hai intenzione di tenere il tuo Dogecoin su uno exchange.

Capacità di scambio: Per coloro che cercano qualcosa di più di un semplice acquisto e possesso, l’accesso agli indicatori di trading e ai controlli di gestione del rischio incluso lo stop loss dovrebbe essere una considerazione.

Abbinamenti commerciali: Per coloro che cercano di acquistare con denaro fiat, l’opzione di depositare fiat o acquistare con denaro fiat è importante. Non tutte le borse supportano l’acquisto di criptovalute con denaro fiat.

Commissioni di scambio: Le commissioni variano significativamente tra gli scambi. Questo diventa una considerazione maggiore per coloro che cercano di comprare e vendere Dogecoin su una base più frequente.

Supporto clienti della piattaforma: È sempre importante avere accesso all’assistenza clienti per assistere con qualsiasi problema.

Considerando quanto sopra, WenX Pro ha il più grande volume di scambio di DOGE/USDT nelle 24 ore con 360,16 milioni di dollari.

Un lontano 2° e 3° posto, per volume, sono Binance ($149.81m) e CoinDCX ($149.70m), secondo Coinranking.com.

Per molti, Binance può essere lo scambio preferito semplicemente per la posizione di mercato e la dimensione della sua rete globale.

Quando si scambiano criptovalute, la significativa volatilità giornaliera significa che la liquidità deve essere un fattore decisivo per limitare lo slippage.

Portafogli Dogecoin
Prima di iscriverti ad uno scambio per acquistare il tuo Dogecoin, avrai bisogno di un portafoglio Dogecoin.

Per iniziare, semplicemente:

Ottieni un portafoglio Dogecoin compatibile.

Compra un po’ di Dogecoin.

Usa il tuo Dogecoin.

Rimani aggiornato.

Dalla homepage di Dogecoin, puoi scaricare un portafoglio Dogecoin per desktop o smartphone.

Per il tuo desktop, puoi selezionare un portafoglio per Windows, OS X o Linux.

Ti raccomandiamo di conservare tutti i Dogecoin acquistati nel tuo portafoglio Dogecoin personale.

Una volta che hai il tuo portafoglio Dogecoin, iscriviti ad uno scambio Dogecoin-supportato e acquista il tuo Dogecoin.

Cosa posso comprare con Dogecoin? I principali usi di Dogecoin sono attualmente: Acquisto di beni e servizi. Dare mance alla comunità Dogecoin. Donare a enti di beneficenza. Per coloro che cercano di acquistare beni con Dogecoin, ci sono numerosi commercianti che accettano Dogecoin. I possessori di Dogecoin possono acquistare una vasta gamma di beni che vanno dalle automobili ai metalli preziosi. Una delle aziende più importanti che accettano Dogecoin è la franchigia NBA degli Stati Uniti, i Dallas Mavericks. All’inizio del 2021, il proprietario dei Dallas Mavericks ha dichiarato di aver effettuato più di 20.000 transazioni #Dogecoin. La franchigia NBA di Mark Cuban era diventata il più grande commerciante di Dogecoin nel mondo. Cosa sta succedendo ora?
La sua ascesa alla fama ha portato ad una più ampia accettazione di Dogecoin. Negli Stati Uniti, CoinFlip ha annunciato all’inizio del 2021 che le persone potevano acquistare Dogecoin in 1.800 bancomat in 46 stati. Nella prima parte del 2021, Dogecoin ha raggiunto i titoli delle notizie sulle criptovalute quando i membri più famosi della comunità delle criptovalute hanno iniziato a promuovere Dogecoin. A differenza di altre criptovalute, come Bitcoin e Litecoin, esiste un numero infinito di Dogecoin. Di conseguenza, Dogecoin non dovrà affrontare le stesse prospettive di domanda e offerta di criptovalute come Bitcoin e Litecoin. Mentre l’offerta infinita significa che il rialzo di Dogecoin potrebbe non essere così meteorico come quello di Bitcoin, ci sono anche dei benefici. L’offerta infinita significa che Dogecoin è ideale per le transazioni più piccole. Al momento della scrittura, DOGE si trova a 0,0575 dollari. Anche se ben al di sotto del massimo storico di gennaio 2021 di 0,1004 dollari, DOGE è riuscito a mantenere gran parte dei suoi guadagni del 2021. Le criptovalute hanno contribuito al picco di fine gennaio e al rialzo dell’anno in corso. Da un anno all’altro, il Dogecoin è salito di oltre il 1.000%, con i Dogecoin Shibes che cercano un ritorno ai livelli di 1 dollaro. Man mano che la comunità cresce e Dogecoin diventa più ampiamente accettata, più spine da parte dell’élite delle criptovalute sosterrebbero un ritorno ai livelli di 1$. Quali sono i rischi di investire in dogecoin?
Come nel caso di qualsiasi cripto, la volatilità da sola significa che gli investitori devono scambiare Dogecoin con attenzione. Come menzionato in precedenza, l’altro problema che i possessori di Dogecoin devono affrontare è l’offerta infinita. Questo significa che qualsiasi valore intrinseco potrebbe essere diluito man mano che il mercato delle criptovalute viene inondato da più Dogecoin. Mentre Bitcoin e Litecoin guadagnano interesse sul mercato, la loro offerta finita rimane un fascino con cui Dogecoin non è in grado di competere. Questo lascia i detentori ad affrontare una pressione al ribasso mentre il mercato più ampio guadagna terreno. Dal punto di vista tecnico, non ci sono stati cambiamenti materiali alla blockchain di Dogecoin negli ultimi anni. Questo significa che anche Dogecoin potrebbe diventare datato e rimanere indietro rispetto ai suoi colleghi. Ci sono stati rapporti di Dogecoin Shibes che hanno lasciato la comunità Dogecoin in favore di piattaforme più attuali. Allo stato attuale, la comunità Dogecoin è stata la chiave per fornire supporto al prezzo. La comunità ha, in passato, raccolto fondi per restituire denaro a coloro che sono stati hackerati. Una volta che la comunità inizia ad indebolirsi, Dogecoin potrebbe perdere terreno senza alcun miglioramento della blockchain. Perché Dogecoin è così popolare?
Nei primi anni, la popolarità quasi istantanea di Dogecoin è stata attribuita alla spensieratezza dei fondatori. Mentre diverse comunità di criptovalute si stavano dando battaglia, Dogecoin voleva essere uno scherzo. Più significativa, tuttavia, è stata senza dubbio la generosità della comunità Dogecoin. Non solo la comunità ha raccolto fondi per diversi enti di beneficenza e buone cause, ma ha anche raccolto fondi per coprire le perdite subite dai possessori di Dogecoin hackerati. Fino ad oggi, la comunità Dogecoin rimane parte integrante del continuo successo di Dogecoin e della sua continua popolarità. Celebrità e Dogecoin
Un certo numero di cripto celebrità sono emerse e 4, in particolare, hanno promosso Dogecoin, contribuendo alla sua impennata all’inizio del 2021 a 1 dollaro. Elon Musk, Gene Simmons, Mark Cuban e Snoop Dogg sono forse i più famosi di tutti. Il CEO di Tesla Motors Elon Musk ha guidato da solo il Bitcoin al suo attuale massimo storico di 61.699 dollari e Dogecoin al suo massimo storico. Dopo l’acquisto di Bitcoin da parte di Tesla Motors e la sua accettazione di Bitcoin come pagamento, la spina di Dogecoin ha colpito nel bel mezzo della frenesia del mercato delle criptovalute Mentre altri importanti sostenitori delle criptovalute attaccano Dogecoin, i mercati cercheranno nuovi massimi.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.