Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

Dimentica PayPal, è il momento di comprare azioni Mastercard

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Sappiamo tutti che PayPal (NASDAQ:PYPL) è stato un titolo incredibile. Con i consumatori che si affollano all’e-commerce e l’azienda che ora gioca con le criptovalute, sembra che non ci sia fine alla crescita. Ma c’è un modo migliore per giocare nello spazio dei pagamenti digitali in questo momento: Le azioni Mastercard (NYSE:MA).

Primo piano di una pila di carte di credito a debito Mastercard.
Fonte: David Cardinez / Shutterstock.com
La società di carte di credito non è solo un gioco derivato sulla tendenza esplosiva dei pagamenti digitali. È anche un eccellente modo iniziale di giocare la più ampia ripresa economica globale. Anche se non crescerà così velocemente come PayPal, questo non avrà importanza quando le previsioni di consenso sugli utili sono ben al di sotto dei livelli pre-pandemici.

Quando si tratta di Mastercard, gli investitori stanno chiaramente sovrastimando la concorrenza e sottovalutando il potenziale di guadagni a razzo quando i viaggi si riprenderanno.

Non pensare a questo solo come un commercio a breve termine. Le azioni MA hanno alcuni dei migliori attributi che mi piacciono in una partecipazione a lungo termine. Ha una forte posizione di mercato difendibile, una grande strategia operativa, alti margini, basso debito e molta liquidità.

Anche un piccolo viaggio fa molta strada per le azioni MA
È chiaro che i consumatori non stanno ancora viaggiando. Ma un ritorno alla normalità beneficerà le azioni MA più di quanto la gente si aspetti. Poiché l’azienda guadagna margini molto più alti sulle transazioni internazionali, o transfrontaliere con carta, qualsiasi ripresa avrà un impatto sproporzionato sulla linea di fondo di Mastercard. Il lancio dei vaccini allenterà le restrizioni alle frontiere e aumenterà la spesa discrezionale, preparando un miglioramento nei prossimi due trimestri. La crescita normalizzata dovrebbe riprendere nel 2022.

Le attuali previsioni di strada modellano una visione sanguigna sui viaggi. Con l’azienda che affronta un facile confronto delle entrate e degli utili anno dopo anno, le azioni Mastercard sono posizionate al rialzo. Anche un ritorno a metà strada ai livelli pre-pandemici significa che l’azienda batterà le stime delle entrate del 3-5%, il che implica un aumento dei guadagni di oltre 30 centesimi per azione.

Nel frattempo, PayPal non vedrà gli stessi venti di coda. Gran parte del business del gigante tecnologico proviene dall’e-commerce, che non beneficia allo stesso modo della riapertura delle economie e della domanda repressa di viaggi. Affinché PayPal sostenga la sua valutazione premium, l’azienda deve battere proiezioni di crescita aggressive in mezzo a confronti di crescita più difficili. Affronta anche la pressione aggiuntiva di espandere il suo portafoglio digitale al di fuori dei pagamenti in nuove aree di crescita.

Big Tech, Fintech: Non credere alla pubblicità
Non solo la strada sta fissando l’asticella troppo bassa per le entrate e i guadagni, ma è anche troppo drammatica riguardo alla concorrenza.

C’è molta paura che giocatori big-tech come Amazon (NASDAQ:AMZN), Alphabet (NASDAQ:GOOG, NASDAQ:GOOGL), Apple (NASDAQ:AAPL) e Facebook (NASDAQ:FB) si stiano muovendo direttamente nella tecnologia di elaborazione dei pagamenti e taglieranno fuori Mastercard dal giro dei pagamenti.

Lo stesso vale per le fintech come Square (NYSE:SQ), Alibaba (NYSE:BABA) e PayPal.

Tutta questa preoccupazione è esagerata. Come uno dei più grandi attori dell’industria globale dei pagamenti, Mastercard gode di un duopolio globale nell’elaborazione delle carte con Visa (NYSE:V). Questa è una posizione che non è probabile che venga spostata da PayPal e da altre fintech. Le aziende tecnologiche sono molto più concentrate sull’adozione di nuove tecnologie come il 5G per migliorare l’esperienza dei consumatori, il che le rende meno propense a staccarsi dai binari digitali di Mastercard.

Per esempio, se guardi da vicino Apple Pay, la nuova funzione di pagamento integrata negli iPhone, vedrai che è solo un altro modo per effettuare pagamenti sulla rete di pagamento esistente di Mastercard.

5 AZIONI PER PROTEGGERE LA TUA PENSIONE NELL’ERA DI BIDEN

Un segreto che vale 185 trilioni di dollari
Ecco un’altra importante area di crescita che non sta ricevendo alcuna attenzione. Con gli investitori ovviamente concentrati su una ripresa della spesa dei consumatori, il più grande fattore potenziale per la crescita di Mastercard nei prossimi anni è stato ampiamente ignorato: I nuovi flussi di pagamento. Questi sono altri tipi di pagamenti al di fuori del mercato principale Consumer-to-Business (C2B) dell’azienda, che rappresentano circa 185 trilioni di dollari in pagamenti – più di 5 volte più grande del mercato C2B.

La più grande scommessa di crescita dell’azienda è Mastercard Track, una piattaforma per l’elaborazione dei pagamenti elettronici B2B. Questo servizio promette pagamenti in tempo reale (Fast ACH) e push tra acquirenti e fornitori. Il servizio di pagamento aziendale ha avuto così tanto successo che il governo del Canada ha recentemente scelto Mastercard per il suo sistema di pagamento in tempo reale. L’azienda “ora … [fornisce] l’infrastruttura per i pagamenti in tempo reale per 12 dei primi 50 paesi del PIL, con il potenziale per diventare la PayPal di un mercato commerciale molto più grande”.

Il caso conservativo qui è che questo business fornisce un bel flusso di entrate accessorie, con il potenziale di diventare un’enorme fonte di guadagno.

Mastercard è a buon mercato con basse aspettative
Mastercard viene scambiata a poco più di 30x gli utili del 2022. Questo è in linea con le attuali proiezioni di crescita degli utili, che sono ancora ben al di sotto delle previsioni pre-pandemia. Le stime si riveleranno probabilmente troppo basse con qualsiasi accelerazione nel lancio dei vaccini, nei viaggi e nella maggiore adozione della carta nei negozi brick-and-mortar.

Applicando un conservativo multiplo pre-pandemia di 40x (al di sotto di PYPL a oltre 70 volte) alle stime per il 2022 si ottiene un chiaro percorso per le azioni per rompere i 400 dollari. Con le azioni Mastercard impostate per un aumento dei guadagni e delle entrate, e dato il suo potenziale per conquistare un enorme mercato di pagamenti B2B, MA è il miglior gioco di valore nello spazio dei pagamenti digitali e pronto per un forte ritorno.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.