Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

Rafa Benitez sulle possibilità di Champions League del Liverpool

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

In base alla forma, è difficile sostenere che chiunque tranne il Manchester City sia il favorito per vincere l’edizione 2021 della Champions League.

I favoriti, però, non sempre escono vincitori, cosa che pochi sanno meglio dell’ex capo dei Reds Rafa Benitez, che ha diretto una squadra di Liverpool sfavorita alla sua quinta Coppa Europea a Istanbul nel 2005.

“Il Liverpool ha il potenziale e il manager”, ha detto Benitez a The Mail in una lunga intervista. “Penso che il Man City per me sia ancora il favorito per vincere. Liverpool-Real Madrid dipende dal momento.

“Entrambe le squadre possono essere buone perché il Liverpool ha la qualità, la struttura e i giocatori che tornano dagli infortuni. Possono competere contro il Real Madrid, senza dubbio”.

Se il Liverpool di quest’anno riesce a battere il Madrid in due partite, affronterà il Chelsea o il Porto in semifinale. Se vincono di nuovo, torneranno a Istanbul con la possibilità di vincere la loro settima Coppa Europea.

Dato che stanno affrontando un Madrid a corto del loro meglio e che sono riusciti a pescare nel lato della staffa senza le favorite City e Bayern Monaco – la scelta di molti come seconda migliore in Europa in questo momento – se lo faranno, si parlerà di fortuna, proprio come nel 2005.

Tali discorsi, però, sarebbero fuorvianti, con il Liverpool che ha già battuto la seconda squadra migliore in Germania e con il Chelsea, favorito per avanzare contro il Porto, in forma la seconda migliore squadra in Inghilterra in questo momento.

Il che, almeno in qualche modo, è simile al 2005 nella mente di Benitez, mentre l’edizione 2021 dei Reds cerca di ripetere la storia e fare il viaggio a Istanbul tra le difficoltà in campionato.

“La gente parla di Istanbul come se fossimo stati fortunati”, ha notato Benitez. “Ma non siamo stati fortunati a vincere la Champions League perché abbiamo giocato contro la Juventus. E abbiamo giocato contro il Chelsea, che in quel momento era la migliore squadra forse in Europa.

“La nostra squadra aveva così tanta fiducia che tatticamente abbiamo

Quali sono i migliori siti di streaming di calcio in italia? Scoprilo ora!

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.