Connettiti con i leader del marketing di alto livello. unisciti all'evento online di Boost ->

Semplici modi per risparmiare denaro

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Tabella dei contenuti

Prima inizi, più puoi risparmiare. Scopri come fare un piano di risparmio che ti motivi e usa i nostri consigli per risparmiare ogni giorno.

Imposta un obiettivo di risparmio
Se stai risparmiando per una vacanza, per ristrutturare casa o vuoi un piccolo extra in banca per un giorno di pioggia, avere un obiettivo di risparmio ti aiuterà a raggiungerlo.

Calcola quanti soldi ti servono e quanto tempo ti ci vorrà per risparmiare.

Usa il nostro calcolatore di obiettivi di risparmio

Calcola quanto tempo ti ci vorrà per raggiungere il tuo obiettivo di risparmio.

Avere un piano di risparmio
Il segreto del risparmio è iniziare presto e risparmiare spesso. Crea un piano di risparmio in modo da poter gestire i tuoi soldi e rispettare il tuo obiettivo.

Sapere dove vanno i tuoi soldi
Avere un quadro chiaro delle tue spese regolari e delle tue abitudini di spesa. Questo ti aiuta a vedere dove puoi tagliare e risparmiare. Per esempio, cancella un abbonamento alla palestra non utilizzato o porta il tuo pranzo al lavoro. Potrebbe sorprenderti come le piccole cose si sommano.

Vedi tracciare le tue spese per modi pratici per iniziare.

Iniziare un budget
Una volta che sai come stai spendendo i tuoi soldi, puoi impostare un budget realistico. Il tuo budget ti aiuterà a rimanere in pista, a rivedere i tuoi progressi e a raggiungere prima i tuoi obiettivi di denaro.

Guarda come fare un bilancio per iniziare.

Paga qualche debito
Se ti sono rimasti dei soldi dopo le tue spese regolari, usali per fare delle rate extra per qualsiasi debito della carta di credito o prestito che hai.

Pagare i tuoi debiti prima può farti risparmiare migliaia di euro in interessi. Paga prima quello con il tasso d’interesse più alto.

Usa il nostro calcolatore di carte di credito

Vedi quanto puoi risparmiare facendo dei rimborsi extra.

Guardati intorno per trovare la migliore offerta
Fai le tue ricerche prima di sottoscrivere un prodotto finanziario come una carta di credito o un prestito. Assicurati che il prodotto sia giusto per te e che tu stia ottenendo la migliore offerta. Per esempio, scegliere una carta di credito con un tasso di interesse più basso e meno spese può farti risparmiare molto.

Allo stesso modo, quando è il momento di rinnovare la tua assicurazione, confronta i premi con altri fornitori online. Il tuo attuale assicuratore potrebbe offrirti di battere le offerte dei concorrenti se rimani.

I siti web di comparazione possono essere utili, ma sono aziende e possono fare soldi attraverso link promozionali. Potrebbero non coprire tutte le tue opzioni. Vedi cosa tenere a mente quando usi i siti web di confronto.

Trova la migliore offerta per la tua elettricità e gas sul sito web Energy Made Easy del governo australiano.

Imposta un conto di risparmio separato
Un conto di risparmio online è un ottimo modo per gestire il tuo denaro. A differenza di un conto di transazione, non puoi spendere soldi direttamente da un conto di risparmio, quindi è più difficile attingere ai tuoi risparmi. Cerca un conto con il più alto tasso di interesse e senza commissioni, per far crescere i tuoi risparmi più velocemente.

Automatizza i tuoi risparmi
Trasferisci parte della tua paga nel tuo conto di risparmio. Puoi chiedere al tuo datore di lavoro di farlo per te o puoi impostare un addebito diretto. In questo modo stai risparmiando senza nemmeno doverci pensare.

Arrotondamento delle transazioni
Alcuni conti di risparmio ti permettono di arrotondare le tue transazioni giornaliere al più vicino $1 o $5. Il resto va direttamente nel tuo conto di risparmio.

Per esempio, James compra un caffè prima del lavoro ogni mattina:

Il caffè costa 4,20$.
Sul suo conto vengono addebitati 5 dollari.
80 centesimi vanno direttamente nel suo conto di risparmio online.
Dopo un anno, James risparmierà più di 200 dollari.

Cambia un’abitudine di spesa e risparmia
Cambia un’abitudine di spesa regolare e risparmia. Piccoli cambiamenti di spesa si sommano a grandi risparmi nel lungo periodo.

Passare da un caffellatte grande ad uno piccolo può far risparmiare 1,50 dollari al giorno. Questo fa risparmiare più di 500 dollari all’anno sull’acquisto del caffè.
Riduci l’alcol – ti farà risparmiare denaro e può avere benefici per la salute.
Prepara il tuo pranzo a casa. Risparmiare anche 5 dollari al giorno sull’acquisto del pranzo equivale a 1.200 dollari in un anno.
Riduci il mangiare fuori o ordinare a domicilio. Gli australiani spendono in media il 34% del loro budget alimentare mangiando fuori – o 1.600 dollari all’anno.

Altro da esplorare

Betfair ha ottenuto la licenza per operare in Colombia

A settembre 2021, saranno cinque anni e quattro mesi da quando il regolatore locale del gioco d’azzardo ha iniziato ad autorizzare operatori terzi ad offrire il gioco online all’interno del territorio colombiano. piattaforme come Betfair hanno 3,8 milioni di giocatori registrati nella nazione.